top of page
clown3.jpg

| MILANO CLOWN FESTIVAL XVI edizione 

| 22-23-24-25 Febbraio 2023 |

Festival internazionale sul nuovo circo e Teatro di strada

Programma a Isolacasateatro

Venerdì 24 febbraio

h. 18:00 Sbalzi 

h. 18:45 Bence Sarkadi Marionettes

Sabato 25 febbraio

h. 16:00 Siclown

h. 17:30 Swingari

sbalzi1.jpg

Venerdì 24/02 ore 18:00

Sbalzi d'umore

(Italia)

Scuola di Arti Circensi e Teatrali

Regia Maurizio Accattato

Abbiamo tutti diritto di ribellarci alle convenzioni, alla routine, alla normalità, all'ignoranza, alla mancanza di fantasia, giusto? Giusto. Ma chi di noi può veramente dire di farlo, e di farlo sperimentando al 100% sé stesso? Forse chi può dirlo e anzi dimostrarlo è un clown, abituato a non dire bugie neanche a sé stesso, ad essere aperto e ad andare controcorrente. Però... mai fidarsi delle apparenze, perché è proprio dietro l'aspetto della più assoluta normalità che si cela un animo scatenato, libero, irriverente. In una parola: pronto a mettersi a nudo! Ed è esattamente quello che farà, preda di un mondo di colori che tirerà fuori le sue mille nature. Tutte da ridere, beninteso! 

bence1.jpg

Venerdì 24/02 ore 18:45

Bence Sarkadi Marionettes

(Ungheria)

The Budapest Marionettes

Uno spettacolo-evento di strada pluripremiato, per la prima volta a Milano, che presenta una serie di diverse marionette all'interno di un ciclo di racconti, accompagnati dalla musica. Lo spettacolo è in continuo sviluppo dal 2008 e ogni anno presenta nuovi elementi, in una sfilata in continua evoluzione di personaggi unici, tra tecnica, risate, drammaticità e fascino. Bence Sarkadi, professore di marionette all'Università del Teatro di Budapest, ha iniziato a lavorare con le marionette a filo nel 1999 e con loro dal 2007 a oggi ha percorso le strade e i palcoscenici di sei continenti, vincendo prestigiosi premi in tutto il mondo e in particolare in Russia, Bulgaria, Cina, Australia, Ungheria, Belgio. 

sicrop.jpg

Sabato 25/02 ore 16:00

Siclown

(Spagna)

Ullalaaa

E' la storia di un clown che viaggia per il mondo con la sua valigia e la sua chitarra in spalla, in attesa del prossima passo. Direzione: Amore!! "Il Clown racconta storie attraverso la musica, il gesto e la fantasia di un cantautore senza parole", dice Emiliano Tronconi del suo clown, che di cammino ne ha fatto perchè fin dalla giovane età di 14 anni ha cominciato con la sua grande passione, la musica, per poi contaminare gli spettacoli con tutte le tecniche della giocoleria. L'incontro con il pubblico diventa così un vero scambio di momenti di gioco, musica ed immaginazione.

band.jpg

Sabato 25/02 ore 17:30

Swingari

(Italia)

Fondato da Vincenzo Panebianco nel 2014, il quartetto Swingari basa il proprio repertorio su tradizioni culturali e musicali espressamente legate al viaggio, alla migrazione, all'esilio ovvero Ebrei e Zingari: due popoli accumunati dal nomadismo, dalla lotta per la sopravvivenza, ma anche dalla profondà musicalità e dall'innato virtuosismo musicale. Il centro gravitazionale del mondo Swingari è costituito in larga parte dalla musica Klezmer, nata per divertire e per sottolineare i momenti collettivi della vita quotidiana, passa dal Jazz Manouche e arriva al primo Swing. Se li ascoltate una volta, ve ne innamorerete per sempre.

bottom of page