Appuntamenti 2022
Appuntamenti 2022
Mercoledì 12/06 ore 20.00
Spirito in viaggio
Recital di pianoforte di Aileen Wang
Musiche di Bach, Schubert, Mendelssohn, Skrjabin, Debussy
​
Dopo aver finito il corso propedeutico al Conservatorio di Ginevra nella classe di Serguei Milstein, Aileen Wang inizia il triennio di pianoforte, nella classe di Ricardo Castro. Segue allo stesso tempo corsi di canto lirico con Juliette Galstian. Appassionata di musica tanto quanto di teatro, ha avuto l'occasione di partecipare a numerosi spettacoli della Compagnie à Trois Temps e della Compagnie Esperluette, in veste di cantante e pianista. Dal 2019 al 2020 dirige lo spettacolo "Amphitryon" e nel 2022 l'opera "L'Amant jaloux". Allieva del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
​
Mercoledì 19/06 ore 20:00
Progetto Concerto
Chitarra e voce: Sirlene, cantautrice brasiliana
Batteria: Giulio Ferro
Basso: Edoardo Sola
​
Sirlene classe 93, nata a San Paolo do Brasil, cresciuta in Italia, si mette a nudo e riflette sulle disuguaglianze provando a scrivere. Non si definisce in un genere, non vuole etichettarsi, quello che sa è che la sua identità artistica è ancorata alle sue origini brasiliane che le permettono di riconoscersi e sperimentare anche altre identità sonore. Ha imparato a riconoscere che le debolezze possono diventare punti di forza, nata con una malformazione genetica sdrammatizza utilizzando lo humour: “7 sono le note musicali 7 sono le mie dita”.
Attualmente studente a Roma presso l'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini: alta formazione per cantautori, interpreti, autori e produttori; responsabile Nicolò Fabi, direttrice artistica Tosca.
Mercoledì 26/06 ore 19:30
Ufficio Musicale
Duo polistrumentista: chitarra, flauti etnici, percussioni dal sud Italia, fisarmonica e voce
Con Maria Norina Liccardo e Oreste Sandro Forestieri
Ufficio Musicale nasce in Piazza Carignano a Torino, dove la loro attività di Buskers ha avuto inizio; apre ogni anno in primavera e chiude in autunno. Il concerto è in continua evoluzione, è il risultato di una lunga ricerca musicale svolta in tutto il mondo. Un ampio repertorio in diverse lingue e dialetti, canzoni originali e motivi noti di diverse tradizioni e culture. Partendo dal Mediterraneo, un viaggio musicale con numerosi strumenti - fisarmonica, chitarra, mandolino, tamburi a cornice, flauti etnici e altro ancora - attraverso epoche e paesi diversi.
Mercoledì 03/07 ore 20:00
Fuori Luogo Concerto
Di e con Omar Giorgio Makhloufi accompagnato da Alexandru Sirbu (basso, chitarra)
Alla ricerca di una fede, tra slanci vitali e le paure di un giovane uomo qualunque del 2023, Omar Giorgio Makhloufi canta con ironia ciò che ha bisogno di scrivere per cercare di eternare temi, sensazioni e punti di vista inutili ma urgenti in un mondo al suo crepuscolo. Il 3 luglio a Isolacasateatro, i brani del progetto Fuori Luogo vengono presentati con scoppiettanti arrangiamenti al basso e alla seconda chitarra studiati insieme al giovane polistrumentista Alexandru Sirbu.
Mercoledì 17/07 ore 20:00
CASA CONCERTO PER PIANO SOLO
con Federica Cerizza
Musiche di Federica Cerizza
“Pianista valente, estrosa, colta e raffinata Federica Cerizza, risulta abile a muovere accenti e a fraseggiare con perizia tecnica e giusto “stordimento ascetico” tenendo sempre a mente le melodie e agendo sulle armonie traducendole in una fisicitaÌ€ vibrante e sognante che lascia col fiato sospeso”. (Fabrizio Ciccarelli)
Mercoledì 11/09 ore 20:00
Una Milonga per Piazzolla
Concerto per pianoforte, clarinetto e un'attrice.
Testo, regia e interpretazione di Giovanna Gagliardini
Clarinetto: Giuseppe Cannici
Pianoforte: Gianfranco D'Elia
Spettacolo di narrazione e musica.
Una milonga per Piazzolla è un concerto di tanghi di Astor Piazzolla accompagnato da narrazioni.
Mercoledì 18/09 ore 20:00
La Corte Racconta
Spettacolo teatrale con la regia di Tiziana Bergamaschi al termine del Laboratorio di Teatro Diffuso.
Approdi Estate 2024
Rassegna a cura di Tiziana Bergamaschi
Dal 12 Giugno all' 11 Settembre
Isolacasateatro